E se è tutto un sogno, che importa. Mi piace e voglio continuare a sognare. (Luis Sepúlveda)

Sono Francesca e sono una consulente legale indipendente e una doula.
Piemontese di nascita e lombarda di adozione, sono cresciuta in Piemonte, dove ho imparato a giocare a tennis (e ho continuato fino alla 2a categoria F.I.T.) e ho iniziato a studiare.
Col diploma del liceo classico in mano, mi sono poi spostata a Milano, dove ho vissuto vent’anni e dove nel frattempo ho conseguito la laurea in giurisprudenza all’università Bocconi, ho superato l’esame di abilitazione come avvocato, ho lavorato in primari studi legali intenzionali e ho collaborato un decennio presso uno dei più importanti centri arbitrali internazionali, la Camera Arbitrale di Milano.
L’arbitrato è l’ambito in cui mi sono specializzata e che mi appassiona.
La maternità mi ha poi aperto gli occhi su nuovi mondi e modi di stare al mondo. Ho scoperto la figura della doula e la sono diventata, frequentando la principale scuola italiana di formazione del settore (Mondo Doula), con cui collaboro attivamente, anche in qualità di docente.
Dal 2020 sono una consulente indipendente.
Svolgere in autonomia il mio lavoro seguendo le mie passioni rappresenta il punto d’arrivo di questa evoluzione; e quindi, come ogni arrivo, è una nuova partenza.
Parlo italiano (madrelingua), inglese e spagnolo.